Makale üstü reklam
General

39+ Fand mich mitten im Wald. Runter auf die Knie in den Wald.

Awesome

Great Fand mich mitten im Wald. Runter auf die Knie in den Wald. , #mitten #runter

6 ideas for creating ponds, fountains and water gardens


L’acqua è un elemento naturale che può cambiare completamente l’aspetto di ogni giardino, conferendo all’area esterna un tocco magico e un’atmosfera davvero suggestiva. Può essere introdotto nel prato sotto forma di stagni artificiali, piuttosto che fontane o piccole cascate; scopriamo alcune idee interessanti e originali per portare l’acqua nel nostro giardino.

È noto a tutti che l’acqua ha un meraviglioso effetto rilassante e per molti rappresenta quasi una sorta di terapia; sentire il dolce rumore di un ruscello aiuta a calmarsi e immergersi nella natura, dimenticando il frenetico caos della città.

In qualsiasi giardino, che si tratti di un grande spazio aperto piuttosto che di un piccolo prato eretto tra gli edifici di una metropoli, è possibile inserire alcuni elementi davvero suggestivi attraverso i quali portare l’acqua nel nostro spazio privato e goderne l’essenza.

Da una fontana, allestita tra le piante o lungo il vialetto dell’area esterna, a un piccolo giardino acquatico, realizzato riciclando un contenitore di alluminio o una vecchia vasca da bagno, passando attraverso stagni di tutte le forme e dimensioni fino a raggiungere cascate accattivanti tra le rocce.

Tutti questi elementi decorativi possono essere collocati nel giardino e creare atmosfere eleganti, moderne o romantiche; le immagini che vedrai nella galleria fotografica ti aiuteranno a trarre ispirazione se vuoi aggiungere l’elemento d’acqua al tuo prato e darti un’idea delle molte possibili variazioni.

A seconda dello stile che ti appartiene o di ciò che hai seguito per la realizzazione del design esterno, del prato anziché dell’area relax, puoi creare un ambiente nuovo e sofisticato, un continuum naturale che trasformerà il tuo giardino in un vero paradiso sulla terra.

Alcuni di questi progetti possono essere realizzati attraverso piccoli lavori fai-da-te, come giardini acquatici in cui inserire alcune specie verdi o fiorite o alcune fontane create riciclando vecchi oggetti che appartengono all’interior design, altri richiedono un contributo professionale e potrebbero essere d’ispirazione se stai pianificando la progettazione del tuo nuovo giardino.

Gli stagni artificiali saranno anche in grado di ospitare piccoli pesci o tartarughe d’acqua, le cascate possono essere create in molti modi: attraverso l’uso di contenitori sovrapposti anziché modellare il terreno del giardino per creare un ascensore per decorare con rocce naturali o pietre colorate; le possibilità sono davvero molte.

Makale içeriği altı reklam
Show More

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker